Trainer
Personal trainer
Per chi cerca la qualità di un allenamento personalizzato, per chi vuole migliorare il proprio corpo evitando gli infortuni. E' tempo del personal training: il servizio di allenamento personale che metto a disposizione.
Chi e' il personal trainer
Il personal trainer e' un allenatore personale, questa figura professionale comincia a prendere piede anche in Italia ma negli Stati Uniti e' conosciuta da almeno due decenni. Ognuno di noi e' unico per storia di allenamento, dieta seguita, infortuni subiti, psicologia. La numerosità dei clienti delle palestre o dei centri del fitness non permette però un servizio adeguato: schede di allenamento costruite in serie, domande liquidate in modo frettoloso, alcune volte indifferenza.
Personalizzazione e qualità sono le chiavi dell'allenamento con un personal trainer. Chi non vorrebbe essere seguito da un allenatore personale per tutta la durata del tempo speso in palestra in modo da ricevere consigli sulla
tecnica da seguire, la corretta postura ed intensità di esercizio?
A chi serve un personal trainer
In ogni campo della vita le persone che vogliono apprendere hanno un insegnante: ci sono maestri di sci, di tennis, di tiro con l'arco, nel settore del fitness e del body building c'è il personal trainer.
Il personal trainer è utile sia alla persona alle prime armi che a quella con diversi anni di allenamento alle spalle.
La prima ha degli obiettivi nel campo del wellness ma non sa come raggiungerli e vuole affidarsi ad un professionista per evitare infortuni.
La seconda può migliorare la propria esperienza: in un anno, una persona che esegua diligentemente tutti i propri allenamenti ha esperienza di questi allenamenti ma nello stesso anno un allenatore ha l'esperienza di tutti i clienti che ha seguito.
Inoltre pensiamo alla motivazione e alla competenza dell'allenatore.
Le mie qualifiche
Oltre ad essere il detentore del titolo di campione del mondo di body building 2000 per la federazione WABBA sono insegnante tecnico nazionale abilitato dal CONI.
Chi però ha conosciuto altri personal trainer sa che la preparazione tecnica è necessaria ma non sufficiente. E' sicuramente importante la biomeccanica della pesistica moderna, la chinesiologia degli esercizi e la conoscenza dell'alimentazione dello sportivo ma un personal trainer preparato deve avere soprattutto doti umane: grande importanza per me ha la comunicazione col cliente.
I miei obiettivi
Le domande dei miei clienti vertono soprattutto alla:
tonificazione,
rassodamento,
potenziamento,
dimagrimento.
preparazione specifica a tutte le discipline sportive.
preparazione di atleti di body building maschili e femminili, consigli alimentari e di integrazione.
lavoro cardiovascolare in genere.
I miei clienti
Gli utenti che si sono rivolti a me come personal trainer sono disparati:
singoli clienti di palestre e di centri del fitness.
piccoli gruppi di persone (fino a tre/quattro) che già si allenano insieme.chi ha la possibilità di allenarsi a casa propria dove ha allestito una palestra. professionisti dello sport che intendono prepararsi per delle competizioni.